NEWS

GESTIONE PROCEDIMENTO DI VERIFICA GSE

GESTIONE PROCEDIMENTO DI VERIFICA GSE

22/02/2017

Il GSE, mediante il procedimento di verifica, interessa gli impianti di produzione di energia elettrica di ogni grandezza presenti sul territorio Nazionale.

TECHNOSHARE su incarico del Titolare di un impianto di produzione di energia elettrica, gestisce come soggetto Tecnico e Consulente il procedimento di verifica GSE ai sensi dell'art. 42 del D.lgs. 28/2011, dell'art. del D.M. 5 settembre 2011 e del D.M. 31 gennaio 2014.

Il GSE , per il mantenimento degli incentivi, al fine di accertare la sussistenza o la permanenza dei presupposti e dei requisiti oggettivi e soggettivi, effettua verifiche mediante sopralluogo presso gli impianti. Tale procedura ha lo scopo di verificare l'effettivo stato dell'impianto, le sue modalità di esercizio, la sua rispondenza alla documentazione presentata per il riconoscimento degli incentivi, aggiuntive rispetto a quelle effettuate in sede di qualifica.

Il GSE comunica al Titolare l'avvio di un' attività di verifica mediante comunicazione scritta - comunicazione di avvio del procedimento di verifica - nella quale viene specificato la data e l'ora del sopralluogo, nominativi dei componenti del Gruppo di Verifica (GdV) e la documentazione preliminare che il Titolare è tenuto ha presentare entro la data dello svolgimento del sopralluogo.

La documentazione richiesta dal GSE nella comunicazione di avvio del procedimento di verifica deve essere trasmessa mediante " Applicazione informatica per le verifiche - UVI ".